Centri Visite

Potete trovare la Dott.ssa Piragine presso le seguenti strutture:

OSPEDALE SAN GIUSEPPE – MULTIMEDICA

Sito nel centro di Milano, l’Ospedale San Giuseppe è polo universitario dell’Università degli Studi di Milano. Fa parte del gruppo Multimedica insieme all’ IRCCS di Sesto San Giovanni e alll’Ospedale Multimedica di Castellanza. È organizzato in tre dipartimenti: medico, chirurgico e materno-infantile. Quest’ultima area, in particolare, è diventata punto di riferimento per la città di Milano. Il centro di senologia dapprima nato a Castellanza ha ricevuto la certificazione EUSOMA nel 2012.
Successivamente Breast Unit Multimedica è diventata pluricentrica con 3 sedi: Milano (Ospedale San Giuseppe), Sesto San Giovanni e Castellanza diretta dalla dottoressa Bettina Ballardini.
In tale struttura la Dott.ssa Piragine si occupa prevalentemente di diagnosi del tumore al seno in pazienti ad alto rischio.

Dal settembre 2012 l’Unità Operativa di Senologia Medica ha ottenuto la
“EUROPEAN CANCER CARE CERTIFICATION” in conformità con i requisiti EUSOMA.

 

Il Centro di Senologia di Multimedica ha ricevuto dall’osservatorio O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna) il premio “Bollino Rosa”.O.N.Da ha ideato un programma di segnalazione degli ospedali basato sul loro livello di “women friendship”, cioè sul grado di attenzione posta non solo nei confronti dei campi della medicina dedicati alle patologie femminili, ma anche verso le esigenze specifiche delle donne ricoverate. Il Bollino Rosa è volto a identificare delle realtà fortemente all’avanguardia nel panorama sanitario italiano al fine di facilitare la scelta del luogo di cura da parte delle donne e premiare le strutture che possiedono caratteristiche a misura di donna.

Via San Vittore 12 20123 Milano

02 85991

www.multimedica.it

TREE of LIFE

Centro medico polispecialistico ubicato in centro a Milano. E’ uno spazio caldo ed accogliente realizzato secondo i criteri della bioarchitettura e dedicato alla cura della donna in ogni suo aspetto.
Una efficiente e qualificata equipe di medici specialisti si occupa infatti della donna, del bambino, dal concepimento alla nascita , della prevenzione e cura del tumore mammario, dei problemi ormonali in adolescenza, dei test genetici e della dermatologia.
Particolare attenzione è rivolta alla diagnosi del tumore mammario. Lo studio è dotato di un mammografo digitale altamente sofisticato con tecnica di tomosintesi (mammografia tridimensionale-3D ). Questa recente metodica è nata per studiare la mammella non più nel modo convenzionale monodimensionale, ma scompone la ghiandola mammaria in tante piccole “fette” che poi, una volta ricostruite digitalmente, permettono la visione dell’intera mammella. Le mammelle possono così essere analizzate in dettaglio, eliminando le sovrapposizioni delle immagini e svelando quelle lesioni che altrimenti potrebbero essere mascherate dalle strutture circostanti. La tomosintesi è una vera innovazione della diagnostica mammaria che sta portando a risultati sempre più interessanti nella diagnosi precoce del tumore al seno.
Inoltre il centro è dotato di una sala operatoria per piccoli interventi e di apparecchi ecografici di ultima generazione.

Corso Monforte, 40 20122 Milano

02 76018385

www.treeoflife.it

CASA DI CURA LA MADONNINA

Prestigiosa clinica privata ubicata in centro a Milano. Fin dagli anni 60 si è contraddistinta in tutta la Lombardia per un livello sanitario ed alberghiero di altissima qualità e per la collaborazione di medici illustri. Dispone di due blocchi operatori, di oltre 130 posti letto e di sofisticate apparecchiature radiologiche tra cui una TC 64 strati, una RM da 1,5 Tesla, diversi apparecchi ecografici e un mammografo di ultima generazione dotato sia di tomosintesi che di software per l’esecuzione di mammografia con mezzo di contrasto (CESM).

Via Quadronno, 29 20122 Milano

02 583951

lamadonnina-gsd.it

CEC

Il Centro Ecografico Certosa fa parte del Poliambulatorio C148, moderna struttura sanitaria dotata di sofisticate apparecchiature medicali tra cui un ecografo di alta gamma con sonde dedicate sia allo studio dei tessuti molli (mammella, muscoli, tendini) che dell’addome.
In tale centro la dottoressa Piragine collabora con altri colleghi radiologi esperti in ecografia.

Viale Certosa, 148 20156 Milano

+39 039 23 24 219

https://prenotazioni.iicm.it/

CONSULTO ONLINE

Grazie alla piattaforma Welcomedicine ad oggi è possibile richiedere un consulto direttamente online e una Video Visita con collegamento audio-video sicuro e protetto, con possibilità di invio di quesiti e documentazione clinica da parte del Paziente e ricezione del parere del Professionista.