Centri Visite

Potete trovare la Dott.ssa Piragine presso le seguenti strutture:

OSPEDALE SAN GIUSEPPE – MULTIMEDICA

Sito nel centro di Milano, l’Ospedale San Giuseppe è polo universitario dell’Università degli Studi di Milano. Fa parte del gruppo Multimedica insieme all’ IRCCS di Sesto San Giovanni e alll’Ospedale Multimedica di Castellanza. È organizzato in tre dipartimenti: medico, chirurgico e materno-infantile. Quest’ultima area, in particolare, è diventata punto di riferimento per la città di Milano. Il centro di senologia dapprima nato a Castellanza ha ricevuto la certificazione EUSOMA nel 2012.
Successivamente Breast Unit Multimedica è diventata pluricentrica con 3 sedi: Milano (Ospedale San Giuseppe), Sesto San Giovanni e Castellanza diretta dalla dottoressa Bettina Ballardini.
In tale struttura la Dott.ssa Piragine si occupa prevalentemente di diagnosi del tumore al seno in pazienti ad alto rischio.

Dal settembre 2012 l’Unità Operativa di Senologia Medica ha ottenuto la
“EUROPEAN CANCER CARE CERTIFICATION” in conformità con i requisiti EUSOMA.

 

Il Centro di Senologia di Multimedica ha ricevuto dall’osservatorio O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna) il premio “Bollino Rosa”.O.N.Da ha ideato un programma di segnalazione degli ospedali basato sul loro livello di “women friendship”, cioè sul grado di attenzione posta non solo nei confronti dei campi della medicina dedicati alle patologie femminili, ma anche verso le esigenze specifiche delle donne ricoverate. Il Bollino Rosa è volto a identificare delle realtà fortemente all’avanguardia nel panorama sanitario italiano al fine di facilitare la scelta del luogo di cura da parte delle donne e premiare le strutture che possiedono caratteristiche a misura di donna.

Via San Vittore 12 20123 Milano

02 85991

www.multimedica.it

TREE of LIFE

Centro medico polispecialistico ubicato in centro a Milano. E’ uno spazio caldo ed accogliente realizzato secondo i criteri della bioarchitettura e dedicato alla cura della donna in ogni suo aspetto.
Una efficiente e qualificata equipe di medici specialisti si occupa infatti della donna, del bambino, dal concepimento alla nascita , della prevenzione e cura del tumore mammario, dei problemi ormonali in adolescenza, dei test genetici e della dermatologia.
Particolare attenzione è rivolta alla diagnosi del tumore mammario. Lo studio è dotato di un mammografo digitale altamente sofisticato con tecnica di tomosintesi (mammografia tridimensionale-3D ). Questa recente metodica è nata per studiare la mammella non più nel modo convenzionale monodimensionale, ma scompone la ghiandola mammaria in tante piccole “fette” che poi, una volta ricostruite digitalmente, permettono la visione dell’intera mammella. Le mammelle possono così essere analizzate in dettaglio, eliminando le sovrapposizioni delle immagini e svelando quelle lesioni che altrimenti potrebbero essere mascherate dalle strutture circostanti. La tomosintesi è una vera innovazione della diagnostica mammaria che sta portando a risultati sempre più interessanti nella diagnosi precoce del tumore al seno.
Inoltre il centro è dotato di una sala operatoria per piccoli interventi e di apparecchi ecografici di ultima generazione.

Corso Monforte, 40 20122 Milano

02 76018385

www.treeoflife.it

CASA DI CURA LA MADONNINA

Prestigiosa clinica privata ubicata in centro a Milano. Fin dagli anni 60 si è contraddistinta in tutta la Lombardia per un livello sanitario ed alberghiero di altissima qualità e per la collaborazione di medici illustri. Dispone di due blocchi operatori, di oltre 130 posti letto e di sofisticate apparecchiature radiologiche tra cui una TC 64 strati, una RM da 1,5 Tesla, un mammografo digitale di ultima generazione e di diversi apparecchi ecografici.

Via Quadronno, 29 20122 Milano

02 583951

www.lamadonnina-gsd.it

GINECEA

Centro medico polispecialistico ubicato in centro a Milano che si occupa esclusivamente della cura delle donne. Sterilità, gravidanza, ostetricia, diagnosi prenatale, menopausa e prevenzione del tumore mammario sono le principali specialità trattate da medici altamente qualificati. Particolare attenzione è rivolta alla medicina naturale. E’ una struttura che dispone di apparecchi ecografici di ultima generazione.

Via Solferino, 35 - 20121 Milano

02 62694750

www.ginecea.it

X DONNA

xDonna è un nuovo studio medico radiologico interamente dedicato alla diagnosi del tumore al seno sito nel cuore di Bellinzona .

Il centro è diretto dalla dott.ssa Elena Cauzza, radiologa che ha esperienza decennale nella diagnosi del carcinoma mammario, ed è dotato di mammografo tridimensionale (3D).

Tale studio ha ottenuto la certificazione EUREF (European Reference Organisation for Quality Assured Breast Screening and Diagnostic Services) garante della qualità per le prestazioni diagnostiche in ambito senologico.

Piazza Indipendenza, 4 - 6500 Bellinzona, Svizzera

+41 (0)91 8254747

www.xdonna.ch